Prestiamo assistenza nella gestione delle Risorse Umane e ai singoli dipendenti con riferimento a licenziamenti individuali e collettivi, procedimenti disciplinari, contestazioni disciplinari e irrogazione delle sanzioni, distacchi e trasferimenti.
Redigiamo e negoziamo accordi aziendali e contratti individuali di lavoro inclusi patti particolari, tra gli altri, con dirigenti ed amministratori (ad esempio, accordi di incentivazione, patti di non concorrenza, clausole di stabilità).
Prestiamo la nostra consulenza su temi lavoristici di ordine individuale e collettivo in caso di fusioni, trasferimenti di società e aziende, situazioni di ridimensionamento, crisi e dismissione, ponendoci a fianco dell’imprenditore nel rapporto con le rappresentanze sindacali.
Predisponiamo piani di stock option e altre forme di incentivazione e retention, piani di welfare aziendale, codici disciplinari e policies.
Assistiamo i clienti, imprese o dipendenti, nelle procedure disciplinari, nell’ambito delle ispezioni degli Enti amministrativi, nel contenzioso di lavoro e previdenziale in ogni grado di giurisdizione e nelle relative conciliazioni.
Settori di attività