Gestione della crisi e Diritto fallimentare

Gestione della crisi e Diritto fallimentare

Assistiamo i nostri clienti nella gestione della crisi d’impresa, prestando la nostra consulenza e assistenza in vista, ove ne ricorrano le condizioni, della conservazione della continuità aziendale – attraverso piani di risanamento, concordati con continuità aziendale e accordi di ristrutturazione del debito – ovvero, in caso contrario, mediante il ricorso alle procedure di natura liquidatoria, giudiziali – fallimento o concordato preventivo liquidatorio – o stragiudiziali.

Assistiamo, altresì, i nostri clienti nelle operazioni di acquisto di asset da parte di procedure concorsuali, anche mediante la partecipazione a procedure competitive e a concordati fallimentari.

Tuteliamo, inoltre, gli interessi dei nostri clienti per il riconoscimento dei crediti nell’ambito di fallimenti e concordati preventivi, dalla fase di ammissione del credito all’eventuale giudizio di opposizione allo stato passivo.

Svolgiamo, infine, attività di assistenza in qualsiasi contenzioso in ambito concorsuale, quali azioni revocatorie, azione di responsabilità degli organi di gestione e di controllo di società, azioni di restituzione o rivendicazione di beni mobili o immobili.

 

Settori di attività